fbpx
 

Blog

PUSHER PATTO BITSOUNDMUSIC

PUSHER come in GOMORRA con il rapper PATTO

La vita di strada è fatta di momenti in cui tutto è possibile ed il rapper PATTO, voce della cultura Hip Hop campana in cui è attivo dal ’96, ha sempre raccontato con la sua poesia la verità e di come fanno molti a sopravvivere in una realtà assurda, pericolosa, piena di punti interrogativi e di ansie. Per molti possono sembrare solo scene tratte da un film tipo GOMORRA, invece sono la fotografia di una realtà che non tutti conoscono, in cui gente è costretta per sostenere le famiglie, altri nella speranza di svoltare, fare un po’ di soldi, nella speranza di realizzare qualcosa. Ma questa vita, più la fai, più ti consuma e non te ne accorgi nemmeno!

Per molti quaggiù non c’è alternativa, o per lo meno, non ne vedono.

Tutto questo è in PUSHER, undicesima traccia dell’album ImPATTO, prodotto dal discografico Tino Coppola e che vanta le collaborazioni di Rocco Hunt, Zulù dei 99 Posse, Egreen, Morfuco, Tonico 70, TY1, Fabio Musta e Jack Parisi.  “ImPatto” è un lavoro che coniuga sonorità fresche e moderne. Un album che non scende a compromessi stilistici ma che strizza l’occhio alla contemporaneità creando una miscela tra nuovo e classico, tra innovazione e originalità. Storie di strada, affetti e temi d’attualità si alternano nelle undici tracce dell’album riproducendo la realtà della vita quotidiana vissuta tra fatiche, difficoltà in cui tutto ciò che si ha lo si deve guadagnare col sudore.

Sono state ultimate le riprese del videoclip di PUSHER, diretto da Max Castelli e prodotto/distribuito dall’etichetta Bit&Sound Music, sarà disponibile a breve.

Il rap è un genere di strada che viene dalla strada e racconta la strada, questo il rap di PATTO!