fbpx
 

Blog

ARENA VERONA FOFFANO BITSOUNDMUSIC 2018

Arena di Verona – “Romeo & Juliet” The Greatest Ice Show in the World

Questo è un evento fantastico, un sogno che diventa realtà! All’Arena di Verona il 6 ottobre ore 21.00 il nostro artista Luca Foffano sarà nel cast del più suggestivo musical sul ghiaccio mai realizzato al mondo “Romeo & Juliet on ice“. Dopo la prima data europea, lo spettacolo sarà poi al Palavela di Torino il 19-20 ottobre.
Diretto dal russo Ilya Averbukh , regista dei Mondiali di calcio 2018, produttore ed ex campione mondiale di pattinaggio. Un musical faraonico, che in Russia è stato visto da oltre un milione di persone nel 2017 (record di sempre).
Un cast di oltre 100 persone tra cui atleti iridati e campioni olimpici, cantanti, ballerini, attori, artisti del circo, coreografi (tra le stelle dello sport 4 medaglie d’oro olimpiche e 12 campioni del mondo di pattinaggio su ghiaccio) con le più avanzate tecnologie ed effetti speciali, allestimenti e coreografie curate nei minimi dettagli: verrà allestita all’interno dell’Arena di Verona una pista di ghiaccio di quasi 1000 metri quadri.

Maniacale la cura dei particolari, dai vestiti originali cuciti su misura alle coreografie, dagli oggetti di scena ai particolari studiati con minuzia filologica, fino ai sorprendenti effetti speciali.

Le musiche sono di Mozart, Prokofiev, Bach, Mendelssohn, alternate a quelle originali composte da Roman Ignatiev, il maggiore compositore russo per musical.

Le tappe che portano dall’idea al progetto non sono semplici, ma la sinergia tra 1f1f7 1f1faRussia e 1f1ee 1f1f9 Italia è stata fantastica.
Confronto e collaborazione con grandi professionisti