Blog

The Gondoliers approdano in Bit & Sound Music

The Gondoliers con Tino Coppola

Non c’è immagine di Venezia che non ritragga un gondoliere e non c’è gondoliere che non ami intonare le canzoni più note al suo pubblico di spettatori naviganti.

The Gondoliers, nascono come formazione di tre cantanti con un’eccezionale talento vocale formato dai gondolieri Luca Foffano e Claudio Deidda (tenori) e Micheal Malvich (basso).

ll successo dei “The Gondoliers” arriva con la firma di un importante contratto discografico con Universal Music UK, la compagnia discografica leader a livello mondiale e pubblicando l’album di esordio con Decca Records in Inghilterra.

Il primo album è registrato agli Air Studios di Londra, vanta l’arrangiamento di Simon Franglen, conosciuto per aver composto le musiche dei film “The Amazing Spider-Man”, “Titanic”, “Avatar”.

La musica dei “The Gondoliers” racchiude le canzoni italiane più gradite all’estero, scelte in base all’esperienza maturata cantando sulle gondole e raccogliendo le più ricorrenti richieste del variegato pubblico turistico della laguna. Un omaggio al  folclore musicale del Belpaese e che li ha resi maestri ambasciatori dell’Italia nel mondo.

Dopo l’incontro con il produttore Tino Coppola firmano con l’etichetta discografica Bit & Sound Music, il progetto“The Gondoliers” ha un nuovo slancio internazionale.

“Il suono morbido, ricco e romantico di The Gondoliers fà impazzire i cuori degli amati della musica italiana, allo stesso tempo attirano l’attenzione su una delle città più belle del mondo.”