fbpx
 

Blog

bitsoundmusic sanremo giovani

Sanremo giovani selezioni

Il concorso Sanremo giovani è di sicuro la porta di accesso più ambita per accedere al Festival della canzone italiana.

La kermesse musicale più importante d’Italia è da sempre il Festival di Sanremo, la manifestazione giunta alla 70esima edizione si svolgerà quest’anno al Teatro Ariston dal 4 all’ 8 febbraio 2020, presentato da Amadeus.

A Sanremo Giovani si accede attraverso l’iscrizioni effettuata dalle case discografiche, con un brano inedito ed un video della canzone proposta.

E’ ormai ufficiale che il format di Sanremo Giovani sarà a dicembre, come lo scorso anno, ma anche un ritorno della categoria Nuove proposte a febbraio, che lo scorso anno fu abolita. Tra gli otto giovani artisti selezionati per la categoria Nuove Proposte due verranno scelti da Area Sanremo, cinque finalisti saranno invece scelti attraverso Sanremo Giovani e poi un artista giovane verrà da un programma della Rai (Sanremo Young), la novità più grande di quest’anno.

Le proposte dei nuovi artisti della Bit & Sound Music sono molto interessanti vengono da progetti discografici su cui lavoriamo in team.

Il successo è un lavoro di squadra, ma non tutti gli artisti sono pronti ad una collaborazione, perché le difficoltà e le sfide che si incontrano possono essere davvero tante, ma con un lavoro in Team . . . “Tutti si impegnano per raggiungere lo stesso scopo”.

Per maggiori informazioni contattaci