Nadia Dolce è un’artista internazionale, una cantautrice canadese di origini italiane. E’ conosciuta per la dance-pop e l’EDM, presente in trasmissioni nazionali e internazionali, ha pubblicato tanta musica tra cui i singoli “El Gitano” (MC Mario), “Remember”, “I Wanna Dance With You” e “Come Take My Hand” (Chris Anera, Francia).
Nadia Dolce è nata e cresciuta a Montreal(Quebec) ma ha origini italiane, il padre è di Benevento e la madre di Campobasso.
È un’artista multilingue che scrive e interpreta in inglese, francese, italiano e spagnolo. Tra le sue esperienze di successo la vittoria a Superfantastico e al Concorso “Il Canta Giro” nel 2017 svoltosi in Italia, con il suo brano inedito “Il più bello dei segreti” nella categoria internazionale rappresentando il Canada.
Una delle sue maggiori influenze è stata la popstar Laura Pausini, che l’ha ispirata a diventare una cantautrice internazionale che canta in più lingue. La Comunità italiana e le sue radici sono per lei molto importanti. Ha cantato in Canada anche in una band femminile “Dolceamare”, prima a Montreal e poi si trasferisce a Toronto, qui avviene la scelta del suo nome d’arte in “Dolce” per il suo carattere. Nadia ha cantato insieme al gruppo per quasi un decennio ed ha anche aperto il concerto di Claudio Baglioni allo stadio Place Bell (Quebec – Canada) davanti a un pubblico di oltre 10.000 persone