SoLaRe è il titolo del brano che gioca con l’assonanza delle tre note musicali ed il significato della parola solare, incitando all’uso dell’energia solare, con una leggera ironia sul potere economico e politico, mantenendo così stile che da sempre hanno contraddistinto le composizioni di Piervito Grisù prima con il gruppo dei Paranza Vibes, con cui continua il percorso, ed ora da solista.
Il primo singolo di Piervito Grisù é solo un anticipazione del nuovo progetto artistico, un album che aprirà le porte a brani composti nel passato e rimasti sino ad ora in un cassetto, che verranno inoltre accompagnati nei live con la presentazione di quadri realizzati attraverso una personale tecnica di ”pittura digitale” da Piervito Grisù, in linea con la tradizione dei cantastorie.
SoLaRe è stato musicato ed arrangiato con Pierangelo Mugavero e mixaggio effettuato al Recoa Studio (Salerno), con il produttore Tino Coppola.
Mastering, pubblicazione e distribuzione sono a cura dell’etichetta discografica salernitana Bit & Sound Music; il video è stato curato da Periferie Digitali, tenendo così fede al concetto di musica a km zero.