“Plancton” l’EP di Paolo Propoli disponibile in formato digitale. Il primo lavoro discografico del cantautore sorrentino è online su tutte le piattaforme ed in download su Amazon e iTunes

“Plancton” è il primo Ep del cantautore sorrentino Paolo Propoli. I quattro brani contenuti nel mini album sono in formato digitale su tutte le piattaforme e scaricabili da Amazon e iTunes.

Un lavoro, “Plancton”, ispirato ai più grandi riferimenti cantautorali partenopei ma intriso anche di contaminazioni tipiche della world music. «C’è un legame forte, in ognuno di noi, con quello che io chiamo il “plasma della terra”, il mare. Sì, perché è da lì che proviene la vita ed è su quella strada fatta di onde che i popoli del mondo si sono “congiunti” nei secoli – spiega Propoli, raccontando il percorso e l’intento di questo primo lavoro ufficiale -. Decantato da sempre, come metafora universale di libertà e amore, per me che sono nato vicino al mare, non poteva non essere questo il filo rosso delle mie canzoni».

Insieme al brano “Addo’ ce sta ‘o mare”, vincitore, con il videoclip del regista Settimio Valori, del premio “Walk On Rights 2020” di Amnesty International, “Sole d’a cuntrora”, “Vespri e lune” e “Alba d’oro” sono le altre canzoni contenute in “Plancton”.

Distribuito da Bit & Sound Music, etichetta discografica che da adesso curerà l’intero progetto artistico del cantautore, l’ep anticipa il primo album in uscita nel 2021.