Piervito GRISU’, il nuovo singolo ‘Fenomeno’ racconta la POP Mafia
Fenomeno è il nuovo singolo di Piervito GRISU’, al secolo Piervito De Rosa, dal 13 novembre in radio ed in tutti gli store digitali e servizi di streaming on-line.
Il cantautore raggamaffin, dopo il brano SOLARE, presenta il nuovo singolo dal titolo Fenomeno che anticipa il nuovo progetto discografico di prossima pubblicazione con l’etichetta Bit & Sound Music del produttore Tino Coppola.
Fenomeno e’ un brano che descrive in chiave ironica il mondo attuale della discografia, GRISU’ canta “Vivo nel circo della discografia dove gli artisti vivono in agonia” evidenziando gli anelli deboli di un sistema che, non offrendo opportunità ai giovani artisti, condiziona il futuro di eventuali talenti in uno scenario che l’artista definisce la “Pop Mafia”.
Piervito GRISU’, definito dalla etichetta Bit&Sound Music il Cantastorie Raggamuffin, ha collaborato nel passato con la storica band underground dei “Paranza Vibes”e nel nuovo progetto da solista riprende brani composti nel passato ma rimasti sino ad ora in un cassetto, collaborando con musicisti provenienti da generi musicali diversi, raccontando con ironia il mondo che lo circonda, condividendo emozioni e suoni.
Il videoclip di Fenomeno è distribuito sul canale ufficiale VEVO dell’artista e diretto dal produttore cinematografico Francesco Dainotti .