fbpx
 

Mimma Barra - Bit & Sound Music | Hear-See-Live

Mimma Barra
Biography

Mimma Barra è una cantante internazionale, con una carriera affermata ed esibizioni in giro per il mondo da oltre 15 anni, un’artista completa e capace di trasmettere al pubblico una grande carica emotiva per la sua tecnica e straordinaria dote interpretativa.

Ha lavorato a molti progetti di successo, sia come performer che per aver ideato e diretto la produzione di diversi spettacoli internazionali, una figura di riferimento sia nell’organizzazione che nello sviluppo degli shows grazie alla sua profonda competenza e creatività.

Mimma Barra è una professionista dello spettacolo che ama il proprio lavoro,  l’artista dichiara “…. avendo lavorato a tanti recital da solista, ho affinato anche le mie capacità manageriali. Tutte queste esperienze mi hanno aiutato a comprendere a fondo come è lavorare e collaborare con altre persone. Vivere all’estero ha inoltre instillato in me un senso di disciplina e rafforzato ancor di più il mio desiderio di imparare anche dagli altri, come da qualsiasi ambiente o cultura in cui mi ritrovo. Per quanto abbia molto da imparare, grazie al mio importante background potrò sempre condividere idee significative con qualsiasi team creativo con cui lavoro”.

Nel 2021 nasce il progetto discografico dell’artista Mimma Barra con l’etichetta “Bit & Sound Music” dopo l’incontro con il produttore ed editore Tino Coppola.

A giugno l’uscita dell’EP “I Come from to Italì” Vol.1 con brani che fanno parte di una più vasta selezione tratta dallo spettacolo omonimo che la cantante Mimma Barra ha portato in giro per il mondo in questi ultimi anni e che ha tradotto ed interpretato in cinque lingue.

A fine luglio la pubblicazione di un importante album dal titolo “Songs he wish he’d written”, con brani di autori diversi che differiscono tra loro per epoca e stile, opere di importanti Musical che la cantante Mimma Barra ha selezionato dopo essersi  imbattuta nel libro intervista di Mark Eden Horowitz “Sondheim on music” dove, in un capitolo, scopre una lista di canzoni che avrebbe tanto desiderato comporre il grande ‘Stephen Joushua Sondheim’. In questo album l’artista Mimma Barra si pregia di interpretare non solo capolavori dei Musical, ma brani che lo stesso maestro Sondheim ha scelto ed avrebbe desiderato comporre e che hanno influito sulla sua carriera e formazione musicale. Un’album che rappresenta occasione di ascolto per appassionati e non del genere ‘Musical Theatre’.